Monthly Finance News Magazine dedicated to reporting the key financial stories of the day from across the globe for an international corporate readership.

Heikin-Ashi Trading Strategy

  • Posted In: Financial News


  • Participant
    #15638

    L’investitore può sia guadagnare che perdere denaro nel mercato forex o in quello azionario. I trader preferiscono utilizzare l’analisi tecnica per seguire la tendenza. I grafici dei prezzi sono più precisi e facili da capire. Il grafico Heikin Ashi è un derivato della tabella dei candelieri giapponesi. Lo scopo di questo tipo di strategia di trading è quello di fornire informazioni rilevanti attraverso la rappresentazione visiva della tendenza.

    Il grafico
    Gli indicatori dei prezzi del grafico Heikin Ashi sono nella media. Non riflettono le aperture e le chiusure, gli alti e i bassi di quel periodo, a differenza di un grafico a candela. Le tendenze a breve termine sono molto più evidenti in questo tipo di grafico. L’indicatore dei prezzi precedente viene presa in considerazione durante il calcolo dell’indicatore dei prezzi corrente. Pertanto, le barre dei prezzi del grafico a candela di Heikin Ashi sono collegate tra di loro attraverso il loro metodo di calcolo.
    Il prezzo di apertura di un grafico a candeliere di Heikin Ashi è la media dell’apertura e della chiusura del candeliere precedente. Allo stesso modo, il prezzo di chiusura è la media dei prezzi aperti, chiusi, alti e bassi. Il prezzo alto in un grafico a candeliere Heikin Ashi è il valore più alto tra le candele alte, aperte e chiuse. Allo stesso modo, il prezzo basso in un grafico Heikin Ashi è il valore più basso tra tutti i limiti inferiori degli indicatori di prezzo bassi, aperti e chiusi.

    Interpretare il grafico Heikin Ashi

    Le candele Heikin Ashi cambiano notevolmente il loro aspetto quando c’è una forte mossa nelle tendenze. Le ombre di queste candele indicano il massimo e il minimo del prezzo Basso, Aperto, Chiuso e Alto. Ma in caso di downtrend, le mosse tendenti sono rappresentate da barre di prezzi Heikin Ashi che generalmente non presentano ombre superiori. I segnali in un grafico Heikin Ashi sono ritardati.

    I vantaggi di utilizzare un grafico Heikin Ashi:
    • I ritardi dell’Heikin Ashi contribuiscono a fornire grafici molto più agevoli. Esso mostra i movimenti di tendenza rilevanti, negando segnali di inversione e impostazioni di trading.
    • I candelieri Heikin Ashi sono molto più facili da leggere rispetto ai normali grafici a candeliere.
    • Il grafico Heikin Ashi è più efficace.

    Vari tipi di candelieri Heikin Ashi:
     Candelieri a rialzo:
    Nel caso di un mercato a rialzo, i candelieri hanno solitamente una grande dimensione con ombre più alte.
     Candelieri a ribasso:
    Come quelli durante un mercato a rialzo, le candele dell’Heikin Ashi sono grandi e hanno lunghe ombre basse quando il mercato è a ribasso. Queste candele non hanno ombre superiori.

     I candelieri a inversione
    I candelieri a inversione hanno piccoli corpi con lunghe ombre superiori e inferiori. Sono come i candelabri di Doji.

    Le forme tradizionali di analisi tecnica delle tendenze di mercato possono ancora essere negoziate con la tecnica di grafico Heikin Ashi. Questo tipo di schema grafico può essere utilizzato per determinare la forza della tendenza e per isolare i principali cambi di prezzo. I grafici Heikin Ashi per il trading sono utili soprattutto per i commercianti impazienti e non così esperti. Aiuta anche a decidere quando il trader deve entrare ed uscire. La sua chiarezza è la caratteristica più importante.

Viewing 1 post (of 1 total)

You must be logged in to reply to this topic.